ShowRoom OrtItalia

Settori di applicazione


La tecnologia dei processi di rullatura viene sempre più richiesta per le sue peculiarità di riduzione dei costi del prodotto rullato, miglioramento delle caratteristiche meccaniche, qualità finale del prodotto rullato: per questo motivo l’impiego di prodotti rullati si diffonde sempre più e nei più svariati settori di applicazione.

Automotive

Grazie alle richieste personalizzate dei propri clienti, ORT ITALIA ha sviluppato diverse soluzioni innovative nel settore Automotive. Tale settore richiede principalmente la produzione di pezzi forati (le macchine 3 rulli sono particolarmente adatte a questo tipo di produzione), perni, tiranti; nonché pezzi di deformazione a freddo realizzati dalle macchine Spline.

Trattori e camion

Una costante innovazione viene data alle macchine rullatrici atte alla produzione di splines, zigrini, fresatura e dentatura utilizzati per la trasmissione ideale fra albero motore e rotori o per ogni richiesta riguardante la coppia. Le macchine rullatrici “SPLINEX” sono dotate di una contropunta ad asse controllato, facilmente integrabile con qualsiasi soluzione di automazione. Questo le rende la migliore scelta per ottimizzare la produzione di queste tipologie di componenti. La nostra gamma include macchine da 18 a 100 kN per ogni tipologia di prodotto richiesta.

Aerospace

“Qualità assoluta”: questa è la priorità del settore Aerospace (o Aerospaziale) e ORT ITALIA soddisfa da sempre questa esigenza nella produzione di viti in Titanio e leghe di Titanio sottoposte a riscaldo prima della rullatura. Nella vasta clientela mondiale di ORT, ci sono moltissime aziende nel settore Aerospace che rullano i particolari di produzione con le nostre macchine ottenendo da sempre alti risultati qualitativi.

Costruzioni

Il settore delle costruzioni necessita di alta sicurezza dei pezzi per impalcature che vengono prodotti con macchine rullatrici per deformazione a freddo. Particolarmente indicate sono le macchine a tre rulli soprattutto per filetti P 12,5 mm, filetti “Diwidag” ecc…

Eolico

“Stud Bolts” o tiranti sono i principali prodotti per questo settore in aumento soprattutto nell’ ottica della ricerca di fonti di energia sempre più sostenibili. ORT ITALIA è in grado di proporre anche in questo caso macchine adatte, veloci e performanti.

Ferroviario

Viti per caviglie ferroviarie, tubi conici, tiranti per treni rappresentano i principali prodotti del settore ferroviario che necessitano del processo di rullatura e per tale produzione è necessaria una macchina dedicata sulla quale ORT ha sviluppato un alto livello di esperienza e non solo: dal momento che tali particolari necessitano di essere pre riscaldati intorno a 1200° C prima della rullatura, ORT è in grado di fornire al cliente la linea completa con forno di preriscaldo e caricatore abbinati alla rullatrice.

Oil and Gas

ORT ITALIA è in grado di proporre un’ampia gamma di macchine rullatrici per la produzione di filetti metrici, Gas conici, UNF, ACME e tutti i particolari maggiormente richiesti dalle aziende nel settore Oil and Gas e non solo. ORT è infatti produttore anche di macchinari per la produzione di tubi alettati (high FIN e low FIN) in Alluminio, Titanio, Rame ecc… Tale prodotto è impiegato negli scambiatori di calore degli impianti petroliferi.